Home . Sistemi OLO/ISP . OLO 2 OLO

OLO 2 OLO

In ottemperanza alla delibera AGCOM 274/07/CONS, siamo stati tra i primi a rilasciare la piattaforma conforme alle specifiche individuate dal tavolo tecnico degli operatori.
Questa piattaforma permette di scambiare, tramite XML/HTTPS, informazioni di provisioning di fase2 tra gli operatori e tramite un database di accoppiamento può essere integrata perfettamente ai propri sistemi informativi. Alcuni operatori in Italia usano già questa piattaforma, apprezzata per la sua fluidità e semplicità di integrazione.

Soluzione Software
Il software è fornito in licenza d'uso di cui ne attestiamo la completa proprietà ed è costituito da due componenti fondamentali:
» Interfaccia Server
» Interfaccia Client

L'Interfaccia Server riceve le richieste dagli altri OLO.
L'Interfaccia Client invia le richieste verso gli altri OLO.
Il sistema, completamente sviluppato in Python, database PostgreSQL e interfacciamento server Apache+mod_python, viene installato su un server del cliente su cui saranno configurate le componenti del software.

Il server che ospiterà il sistema deve essere predisposto con Debian GNU/Linux (lenny) base con ssh.
Il servizio include l'installazione di tutti i componenti necessari per il corretto funzionamento.
Dal punto di vista operativo, per usare la piattaforma, basterà soltanto accedere al database via SQL, innescare le varie richieste o leggere gli eventuali riscontri.

Rollout e Assistenza in esercizio
Per quanto concerne il setup della piattaforma, dopo aver definito le esigenze dell'OLO, siamo generalmente pronti a cominciare i lavori entro quattro giorni lavorativi dalla richiesta.
In genere occorrono due-tre giorni lavorativi per l'installazione e il test iniziale del sistema.
Al cliente viene garantita assistenza telefonica e via e-mail per tutta la durata del contratto.
La fornitura è divisa in tre fasi:
» Setup e scambio documentale
» Rollout e test con primi 3 OLO
» Supporto in esercizio

Durante il periodo di fornitura è nostra cura provvedere a tutti gli upgrade e le patches che deriveranno dallo sviluppo del software, senza ulteriori costi rispetto agli accordi sottoscritti.